Cofidis, rinnovati di un anno i contratti di Eddy Finé e José Herrada (che si ritirerà a fine 2023)

La Cofidis allunga i contratti in scadenza di due corridori. Si tratta di José Herrada ed Eddy Finè, che proseguiranno quindi la loro esperienza agonistica a livello World Tour, con la maglia della formazione francese. Herrada, da poco 37enne, è il fratello di Jesus, corridore più avvezzo alle vittorie rispetto al consanguineo: José, infatti, ha vinto solo due corse in 17 anni di carriera, ma è corridore molto apprezzato per il contributo che è capace di dare alla squadra nell’arco di una corsa. Per lo spagnolo il 2023 sarà anche l’ultimo anno da corridore professionista: a fine stagione, poi, Herrada scenderà di sella.

Così lo spagnolo: “Sono orgoglioso di poter fare un altro anno con la maglia della Cofidis. Mi ci trovo bene e il fatto di poter correre insieme a mio fratello significa molto per me. Nel 2023 continuerò a dare tutto quello che ho per la squadra e fare il possibile perché possano arrivare nuove vittorie. Lavorerò senza sosta per questo e per concludere bene la mia carriera”.

Un anno in più di contratto, come per il compagno di squadra sopracitato, anche per Eddy Finé. Francese, 24 anni, ha già 3 annate alle spalle in maglia Cofidis e insegue ancora il primo successo della carriera. “Sono molto felice di continuare la mia avventura con questa maglia – le parole di Finé – Il 2022 è stato molto positivo e ho bene in testa i successi che abbiamo conseguito come squadra. L’anno prossimo sperò di poter svoltare ulteriormente, sia sul piano della squadra che in quello dei miei risultati personali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio