Tuttavia, proprio l’età che avanza è la ragione per cui al momento si vuole concentrare solo sul 2023: “A volte inizio ad avere dei dubbi, sì – ha ammesso ai microfoni del talk show Jinek parlando della decisione di ritirarsi – Preferirei fermarmi se penso che ora comincerò a ottenere meno, ma questo è davvero il miglior anno della mia carriera. La settima prossima avrò 40 anni, è incredibile. Non sono le vittorie a darmi la forza, quelle sono belle, ma c’è ancora quel desiderio di migliorarmi. Per il prossimo anno ci sono ancora dei dettagli su cui voglio lavorare, così da poter raggiungere con certezza questo stesso livello. Sarà difficile ora raggiungere nella prossima avventura il mio stesso picco di esperienza che ho nel ciclismo? Questo è il motivo per cui ho paura di lasciare, ma è anche la ragione per cui mi sta bene, perché penso ci siano altre fantastiche sfide che mi attendono grazie all’esperienza e alla conoscenza che ho accumulato. Sarebbe bello fare qualcosa con i giovani, in allenamento. Penso che riuscirò ad affrontare la sfida senza bici”.
Fenix-Deceuninck, Annemiek Van Vleuten entra nello staff con il ruolo di ‘performance mentor’: “Sarà un po’ un viaggio di scoperta per me e per la squadra”
15 Settembre 2023, 19:58
EF Education – EaysPost, Alberto Bettiol rinnova: “Voglio continuare a crescere qui”, Vaughters: “È un pilastro del team”
5 Settembre 2023, 10:35
Simac Ladies Tour 2023, l’ultima corsa di Annemiek van Vleuten: “Per me è speciale sapere che tante persone mi hanno apprezzato”
27 Agosto 2023, 14:30
Tour of Scandinavia 2023, Cecilie Uttrup Ludwig conquista l’ultima tappa ma Annemiek Van Vleuten vince la corsa per soli 2″