Gran Bretagna, l’olimpionica Pendleton: “Ho pensato seriamente al suicidio”

Una brutta storia giunge dalla Gran Bretagna. L’ex pistard Victoria Pendleton, due volte campionessa olimpica, ha infatti rivelato al Daily Telegraph di aver pensato seriamente al suicidio. Sofferente di una grave depressione, la campionessa britannica, oggi 38enne, è sprofondata in un grande sconforto dopo la separazione dal marito nel 2018 ed è rimasta scossa da un evento di abortion charity sul Monte Everest al quale aveva partecipato. A salvarla sono stati lo psichiatra della Federazione britannica Steve Peters e il possibile dolore che avrebbe causato alla sua famiglia.

“Aveva preso una dose e mezza di una droga che sapevo avrebbe potuto uccidermi – spiega la Pendleton, oro olimpico di velocità a Pechino 2008 e nel keirin nel 2012 – […] Erano circa le 6.30 di mattina ed ero sveglia da ore. Mi ricordo che ero distesa sul letto con le lacrime che mi scendevano sul viso. Non stavo proprio piangendo, ma avevo una sensazione di disperazione. È stato il punto più basso, ero impotente. E pensavo ‘A domani non ci arrivo’. Sono grata che Peters abbia risposto al telefono, altrimenti forse non sarei qui”.

Una seguente vacanza in Francia e poi un viaggio per surfisti in Costa Rica le hanno permesso di ritrovare se stessa: “Quando sono tornata dal Costa Rica, mi ero ritrovata per il 50%”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio