Europei Pista Plovdiv 2020, record italiano per Martini Alzini: stasera si gioca l’oro, Silvia Valsecchi punta al bronzo

L’Italia continua a brillare agli Europei su Pista di Plovdiv 2020. Nel velodromo bulgaro questa mattina è Martina Alzini a risplendere, andando a far segnare il record italiano nell’inseguimento individuale. La 23enne di Legnano, già argento ieri con il quartetto, ha raggiunto la finale dopo aver fatto segnare il miglior tempo nazionale, chiudendo in 3’26″836. Avendo ottenuto il secondo miglior risultato di giornata, per appena dieci millesimi, la portacolori della Valcar-Travel&Service si giocherà dunque l’oro questa sera con la britannica Neah Evans, che con la media di 52,517 km/h è stata la più veloce.

Protagonista di giornata a che Silvia Valsecchi, precedente primatista azzurra della specialità, che ha provato a rispondere alla giovane rivale, ma si è dovuta accontentare di migliorare il suo precedente record, senza tuttavia scalfire quello della compagna. Il 3’28″751 della 38enne lecchese, quarto tempo di giornata, le consente di migliorarsi e di accedere alla finale per il bronzo, ma non basta per riprendersi il primato. La ciclista della Bepink si giocherà la medaglia con la britannica Josie Knight, che stamani ha percorso i tre chilometri in 3’28″387.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio