© FCI

Europei Pista Grenchen 2021, quarto posto per Martina Alzini nell’inseguimento

Si è conclusa senza medaglie per l’Italia la giornata di ieri agli Europei Pista Grenchen 2021. Il miglior risultato per i nostri atleti è stato il quarto posto di Martina Alzini nell’inseguimento individuale. L’atleta azzurra, infatti, è stata sopravanzata nella finale per il terzo posto dalla tedesca Mieke Kroger. La finale per l’oro, invece, è stata vinta dall’altra forte atleta teutonica Lisa Brennauer che si è messa dietro di oltre 2″ la francese Marion Borras facendo registrare un tempo di 3’19″538. Nell’inseguimento individuale si è piazzata anche Letizia Paternoster che ha chiuso la gara in quinta posizione.

Giornata negativa, invece, per Francesco Lamon. Il campione olimpico nell’inseguimento a squadre, infatti, era impegnato nell’Omnium, ma non è riuscito ad andare oltre il sesto posto, complice anche una prova complicata nella corsa ad eliminazione. La gara è stata vinta dal polacco Alan Banaszek, che con 136 punti si è laureato campione europeo davanti al belga Fabio van den Bossche e al danese Matias Malmberg. 

Molto delusa anche la campionessa europea su strada tra gli under 23 Silvia Zanardi, che dopo aver corso bene la prima metà di gara, si  è fatta sorprendere da un quartetto che le ha guadagnato un giro nella corsa a punti. L’azzurra si è dovuta così accontentare del quito posto nella gara vinta dalla russa Gulnaz Khatuntseva. Stesso piazzamento  anche per Miriam Vece, nella gara dei 500 metri. La nostra portacolori ha chiuso la sua prova a 0,593 dalla russa Daria Shemleva (33.086), la nuova campionessa europea.

Per quanto riguarda le altre competizioni è da segnalare la doppietta olandese nello sprint maschile, dove Harrie Lavreysen si è imposto sul connazionale Jeffrey Hoogland. L’Italia ha provato ad essere protagonista con Matteo Bianchi, che, però, è stato eliminato ai sedicesimi di finale.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *