Cofidis, anche Martina Alzini tra le atlete che comporranno la formazione femminile nel 2022

La Cofidis ha annunciato i nomi di dieci atlete che comporranno la formazione femminile che debutterà nel 2022. La squadra transalpina, infatti, a partire dalla prossima stagione, oltre alla formazione WorldTour maschile, schiererà un team femminile che andrà ad accrescere un movimento sempre più in crescita. Tra le atlete annunciate, oltre all’esperta australiana Rachel Neylan, vicecampionessa iridata nel 2012, spicca la presenza di tante giovani tra cui l’azzurra Martina Alzini, protagonista su pista nell’inseguimento a squadre, che arriva nella formazione francese dopo due stagioni nella Valcar Travel & Service.

Soddisfatto il team manager della squadra Cedric Vasseur: “Siamo felici di annunciare il roster 2022 della prima squadra femminile nella storia della Cofidis. Abbiamo lavorato con determinazione e pazienza per costruire la squadra. Per noi era importante trovare il giusto equilibrio tra giovani talenti e atlete esperte. Come con il team UCI World Tour, stiamo continuando questa politica di sostegno e aiuto ai giovani per costruire in modo sostenibile e far emergere i talenti di domani, per unire il più possibile il nostro know-how e il nostro approccio alle prestazioni della squadra femminile”.

Rosa Cofidis Femminile 2022

Clara KOPPENBURG, 26 anni
Rachel NEYLAN, 39 anni
Gabrielle PILOTE-FORTIN, 28 anni
Sandra LEVENEZ, 42 anni
Pernille MATHIESEN, 23 anni
Martina ALZINI, 24 anni
Alana CASTRIQUE, 22 anni
Olivia ONESTI, 17 anni
Valentine FORTIN, 22 anni
Cédrine KERBAOL, 20 anni

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.