© BettiniPhoto

Ciclismo Cup 2021, Sonny Colbrelli balza in testa alla classifica individuale dopo Memorial Pantani e Trofeo Matteotti

Nuovo aggiornamento per le classifiche della Ciclismo Cup 2021. Dopo Memorial Pantani e Trofeo Matteotti, vinti rispettivamente da Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious) e Matteo Trentin (UAE Team Emirates), si registrano alcuni cambiamenti nelle graduatorie della manifestazione, che vivrà il suo clou a ottobre viste le tante gare in programma nelle prossime settimane in Italia. Per quanto riguarda la classifica a squadre, la Bahrain Victorious è sempre più leader con 604 punti, 144 in più rispetto all’Androni-Sidermec, che ha scavalcato in seconda posizione la Trek-Segafredo, formazione che vede avvicinarsi anche UAE Team Emirates e Eolo-Kometa, appaiate a 402 punti.

Importanti cambiamenti si registrano anche nella graduatoria individuale, dove l’ex leader Bauke Mollema (Trek-Segafredo) viene superato dal neo campione europeo Colbrelli, ora primo con 190 punti, e da Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e Gianni Moscon (Ineos Grenadiers), con la top-5 che viene chiusa da Davide Villella (Movistar), autore di buone prestazioni nelle classiche italiane della scorsa settimana. Lorenzo Fortunato (Eolo-Kometa) ha invece perso la testa della classifica giovani, ora guidata con 85 punti dal 23enne della Bardiani-CSF-Faizanè Samuele Zoccarato.

Classifica a Squadre Ciclismo Cup 2021

(1) Bahrain-Victorious 604 pt

(2) Androni Giocattoli-Sidermec 460 pt

(3) Trek-Segafredo 409 pt

(4) Uae Emirates 402 pt

(5) Eolo-Kometa 402 pt

(6) Bardiani-Csf-Faizané 330 pt

(7) Vini Zabù-Brado-Ktm 105 pt

Classifica Individuale Ciclismo Cup 2021

Colbrelli 190 pt

Ulissi 117 pt

Moscon 115 pt

Mollema 110 pt

Villella 104

Classifica Giovani (Under 25) Ciclismo Cup 2021

Zoccarato 85 pt

Fortunato 78 pt

Cepeda 73 pt

Aleotti 57 pt

Konychev 51 pt

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.