CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel: “Wout è stato fortissimo, ma oggi percorso di m***a, indegno della CDM”

Non il solito Mathieu Van Der Poel oggi a Dendermonde. Una sconfitta netta quella subita dall’iridato del ciclocross in una manche di Coppa del Mondo pesantemente segnata dal fango, dal quale è emersa la maggiore potenza di Wout Van Aert, decisamente più a suo agio in questo percorso e condizioni. Ne è emerso un dominio come non succedeva da anni da parte del belga, che al traguardo ha inflitto un ritardo di tre minuti al rivale, costretto a lasciar andare la sua nemesi, più a suo agio in queste “condizioni estreme”, sin dalle prime battute di corsa. Un ritmo infernale quello del portacolori della Jumbo – Visma, al quale l’eclettico ciclista della Alpecin – Fenix non esita a fare i complimenti, pur mostrandosi scettico sul percorso.

“Sapevo già prima di partire che questo percorso sarebbe stato decisamente più adatto a lui e in corsa si è capito velocemente che non ero in grado di seguirlo – ha commentato subito dopo il traguardo, ancora intirizzito dal freddo – A quel punto io mi sono concentrato sul secondo posto. Non l’ho lasciato andare di proposito, ma per me non aveva importanza il distacco. Non è quello che conta”.

Ammettendo che oggi Van Aert gli è stato sicuramente superiore, è poi arrivata la stoccata agli organizzatori: “Non voglio togliere nulla alla prestazione di Wout, che è stato sicuramente molto forte, ma oggi era un percorso di m***a. Certo, non può essere sempre adatto a te, ma penso che oggi fosse abbastanza indegno della Coppa del Mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio