Europei Jrs/U23 Anadia 2023, continua lo splendido raccolto della Nazionale italiana: 15 medaglie dopo tre giorni di gare

Anche la terza giornata di gare agli Europei Juniores/Under 23 di Anadia 2023 è stata ricca di soddisfazioni per la Nazionale italiana. Protagonista indiscusso è stato Luca Giaimi, che ha vinto il titolo dell’Inseguimento individuale abbassando anche il primato del mondo di categoria. Restando all’Inseguimento, l’Italia ha esultato anche con le Juniores, visto il primo posto di Federica Venturelli e il terzo posto di Alice Toniolli. Medaglie anche dalle prove a squadre di categoria U23: Valentina Basilico, Sofia Collinelli, Matilde Vitillo e Sara Fiorin, insieme a Lara Crestanello, impegnata nelle qualifiche, hanno infatti chiuso al tezo posto, alle spalle di Gran Bretagna e Francia.

Argento invece per il quartetto maschile U23: il gruppo formato da Samuel Quaranta, Niccolò Galli, Bryan Olivo, Mattia Pinazzi e Alessio delle Vedove è stato superato dalla Gran Bretagna in finale. Nella stessa categoria, invece, titolo continentale per Matteo Bianchi nella prova del Chilometro da fermo:  secondo posto per il tedesco Willy Leonhard Weinrich e terzo per il neerlandese Daan Kool. Il bilancio attuale della spedizione azzurra ad Anadia, alla vigilia dell’ultima giornata di gare (venerdì 14 luglio) è di nove ori, tre argenti e tre bronzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio