Tour of Qinghai Lake 2023, Attilio Viviani torna a vincere dopo 3 anni e mezzo – Sul podio di giornata anche Enrico Zanoncello, terzo

Ancora un successo italiano al Tour of Qinghai Lake 2023. La corsa a tappe che si sta svolgendo in Cina vede infatti il ritorno alla vittoria di Attilio Viviani. Il corridore della Corratec-Selle Italia si è è imposto nella sesta frazione, da Qilian a Xihaizhen (205 chilometri), lasciandosi tutti gli altri alle spalle nella volata che ha deciso le sorti della giornata. Per la squadra Professional italiana si tratta della seconda affermazione al Tour of Qinghai Lake 2023, dato che giusto qualche giorno fa Davide Baldaccini aveva firmato quello che era stato il primo successo della stagione della Corratec-Selle Italia.

Viviani, che non vinceva dal 2020, ha preceduto il belga Timothy Dupont (Tarteletto-Isorex) e un altro italiano, Enrico Zanoncello (Green Project-Bardiani Csf-Faizanè), che era reduce dal successo ottenuto giusto 24 ore prima. Nei primi 10 di giornata anche Nicolas dalla Valle (Corratec-Selle Italia), nono classificato.

Risultato Tappa 6 Tour of Qinghai Lake 2023

Classifiche Tour of Qinghai Lake 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio