© Federazione Ciclistica Italiana

Alex Zanardi, le condizioni rimangono stabili: “Ridotti i farmaci, il quadro neurologico resta grave”

L’ospedale Le Scotte di Siena ha rilasciato un nuovo bollettino sulle condizioni di Alex Zanardi. Il campione di handbike è ricoverato nel nosocomio toscano dallo scorso 19 giugno, dove è stato portato a seguito di un tremendo incidente occorsogli mentre era alla guida del suo mezzo.  A quasi un mese dal fatto, l’ex pilota automobilistico bolognese è ancora in condizioni gravi, a fronte di quanto reso noto dalla struttura sanitaria senese e riportato dalla Gazzetta dello Sport. Zanardi è tuttora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva, dopo aver subìto tre differenti operazioni chirurgiche nei giorni scorsi.

“In riferimento alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, la direzione sanitaria, in accordo con la famiglia del campione, informa che è stata avviata in questi giorni la progressiva riduzione della sedo-analgesia. In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’equipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo”, il contenuto del bollettino diffuso nella giornata di oggi – giovedì 16 luglio.

La situazione generale, comunque, non presenta miglioramenti: “Attualmente, rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata. Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Zanardi verranno diffuse la prossima settimana, sempre in accordo con la famiglia”, le informazioni che arrivano dall’ospedale Le Scotte di Siena.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +