© Sirotti

Arkéa-Samsic, anticipato il ritorno alle gare di Nairo Quintana: sarà alla Mont Ventoux Dénivéle Challenge

Lo spavento della caduta in allenamento è già ampiamente dietro le spalle. Nairo Quintana non vede l’ora di tornare alle corse e, in tal senso, ha deciso di anticipare il momento in cui tornerà ad attaccarsi un numero sulla schiena. La sua squadra, l’Arkéa-Samsic, aveva infatti reso noto in precedenza che il colombiano – atteso in Europa lunedì 20 luglio – avrebbe re-inaugurato la sua stagione con il Tour de l’Ain, previsto dal 7 al 9 agosto. Invece, lo scalatore sudamericano – reduce da un periodo di riposo seguito alla caduta di cui è stato vittima sulle strade di casa – sarà fra i partecipanti della Mont Ventoux Dénivelé Challenge, gara di un giorno che si disputa sulle rampe della storica salita del sud della Francia.

La corsa è prevista per il 6 agosto e, sulla base di quel che Quintana ha fatto vedere nelle prime settimane stagionali, il colombiano diventa per forza di cose uno dei favoriti indiscussi per la vittoria. Peraltro, il 30enne di Combita ha già fatto molto bene su quelle strade nel corso di questo 2020, visto che a febbraio vinse la tappa del Tour de la Provence che si concludeva allo Chalet Reynard, proprio lungo la strada che porta alla cima del Mont Ventoux.

Poi, il programma di Quintana come preventivato: quindi, Tour de l’Ain, Giro del Delfinato (12-16 agosto) e Tour de France (29 agosto-20 settembre), dove il colombiano si candida a essere una vera e propria mina vagante in un campo partenti di enorme livello.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +