© Federazione Ciclistica Italiana

Alex Zanardi, la moglie aggiorna sulle sue condizioni: “Comunica ma non riesce ancora a parlare”

A poco più di un anno dall’incidente dello scorso giugno, la moglie di Alex Zanardi è tornata a parlare delle condizioni del marito. “Dopo aver consultato i dottori, abbiamo ritenuto che questo fosse il momento appropriato per rilasciare delle comunicazioni sulle sue condizioni” ha spiegato la moglie Daniela intervistata da BMW. Il campione paraolimpico, che si trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione specifico, sta compiendo lenti ma significativi passi avanti nella riabilitazione, dopo i numerosi interventi neurochirurgici a cui è stato sottoposto.

Innanzitutto la moglie ha voluto ringraziare quanti hanno sempre supportato il marito in questi mesi difficili: “Abbiamo ricevuto molti messaggi di affetto e supporto, colgo l’occasione per dire ‘grazie’, a nome di Alex, a tutti. La vicinanza degli amici, dei fan e di tutti gli addetti ai lavori del motorsport è stata davvero commovente”. Ha poi aggiornato sulle condizioni dell’ex pilota: “Il percorso successivo all’incidente non è stato semplice. Ha dovuto subire molti interventi di neurochirurgia e ci sono state diverse battute d’arresto. Adesso è in grado di seguire programmi di allenamento fisico e psichico. Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. A seguito del lungo coma, le corde vocali devono riprendere elasticità e sta seguendo delle terapie anche per questo. Possiede ancora una grande forza nelle braccia e si sta allenando intensamente con delle attrezzature specifiche”. Non si sbilancia sulle previsioni sul futuro: “Si tratta di un lungo percorso e una grande sfida – ha spiegato – Non posso prevedere quando Alex possa tornare a casa”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Veneto Classic 2021 LIVEAccedi
+ +