© Federazione Ciclistica Italiana

Alex Zanardi, il nuovo bollettino medico: “Condizioni stabili, il quadro neurologico rimane grave”

L’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena ha diffuso un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Alex Zanardi. Il campione di handbike aveva subìto una nuova operazione chirurgica alla testa nella giornata di ieri – lunedì 29 giugno – e le prime indicazioni parlavano di un quadro neurologico grave. Il bollettino odierno conferma la situazione descritta in precedenza, visto che i medici della struttura sanitaria toscana parlano di “un decorso stabile dal punto di vista neurologico, il cui quadro rimane grave. Le condizioni cliniche del paziente sono stazionarie” rispetto agli aggiornamenti precedenti.

Nel bollettino, diffuso dall’ospedale senese e riportato dalla Gazzetta dello Sport, si precisa inoltra che “Alex Zanardi è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, dove resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata. In accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi”. Il bolognese è in ospedale dalla sera del 19 giugno quando è stato vittima di un gravissimo incidente mentre era alla guida della sua handbike nel territorio del comune di Pienza nel corso di un’iniziativa organizzata dalla sua società sportiva.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.