Trek-Segafredo, Felline: “Voglio provare a vincere una Classica”

Fabio Felline ha iniziato ieri la sua stagione. Il piemontese in questi giorni è impegnato al Tour of Oman e nella giornata odierna si è piazzato al nono posto. La corsa a tappe araba servirà al portacolori della Trek – Segafredo per mettere chilometri nelle gambe e rifinire la condizione in vista dei prossimi appuntamenti. L’attenzione di Felline è infatti già rivolta alle classiche, corse nelle quali conferma di puntare molto visto il suo profilo poliedrico, che gli permette di puntare ad una grande varietà di prove

Voglio provare a vincere una Classica – spiega a Cyclingnews Non so se sul pavé o alle Ardenne, ma voglio vincerne una. Ovviamente Degenkolb e Mollema sono i due corridori più rappresentativi della squadra per quelle corse, ma nel roster ci sono quattro o cinque corridori più o meno sullo stesso livello e, se saranno in ottima forma, potrebbero correre come capitano”.

Tra questi chiaramente c’è anche l’italiano, che si mostra pronto alla possibilità di guidare la squadra verso il successo, con l’intenzione di sfruttare le occasioni che potrebbero essergli concesse. “Se sono il più forte la squadra allora lavorerà per me – aggiunge il piemontese – Penso che questo vale per tutti. Questa sarà la tattica per ogni gara perché se tutti vogliono correre come capitano si finirà per fare un gran casino in corsa. Dobbiamo essere onesti fra di noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+