Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard si prepara a un secondo ritiro in altura: “Siamo felici di quello che abbiamo visto, ci aspettiamo ancora molto da lui”

Frans Maassen fiducioso in vista della stagione di Jonas Vingegaard dopo quanto fatto nei primi allenamenti. Come per la maggior parte delle squadre, il 2024 della Visma | Lease a Bike è partito con un ritiro per prepararsi al meglio per un anno in cui si andrà alla ricerca di altri importanti record. Dopo aver conquistato tutti e tre i grandi giri con tre corridori diversi nel 2023, la formazione neerlandese punterà ancora una volta sul Tour de France con il danese, che proverà a centrare il terzo successo consecutivo. Il 27enne ha già affrontato un primo ritiro con la squadra ed ora, dopo alcune settimane in famiglia, è pronto a partire in altura, sul Teide, prima dell’esordio previsto per il 20 febbraio alla O Gran Camiño.

“Esce molto bene dal ritiro – fa sapere il direttore sportivo Frans Maassen alla testata danese Ekstra Bladet parlando delle prime sessioni di allenamento – È stato con tutti i ragazzi in Spagna e siamo felici di quanto abbiamo visto. Abbiamo mandato a casa un po’ prima tutti i ragazzi che andranno in ritiro in altura, in modo che possano trascorrere due settimane con la famiglia prima di affrontare il ritiro in quota per tre settimane”. 

Il danese ha ben chiari gli obiettivi per l’annata che sta per iniziare e anche la squadra è pronta a sostenerlo per continuare a scrivere pagine indelebili di questo sport: “Jonas ha avuto un anno fantastico, quindi ci aspettiamo ancora molto da lui. È uno dei favoriti del Tour e ovviamente seriamo di vincerlo ancora, ma ovviamente non sarà facile con Pogacar, Evenepoel e Roglic”. Proprio sullo sloveno passato alla Bora-hansgrohe in questa stagione ammette che ”sarà strano rispetto a quando era uno di noi” Il classe 1989 diventa dunque uno “dei grandi avversari”, una sfida “non facile” per la formazione neerlandese, che comunque è “pronta” ad affrontare l’uomo che per anni è stato il suo simbolo”. 

I team giallonero tuttavia si è anche rinforzato con due talenti in crescita come Matteo Jorgenson e Cian Uijtdebroeks, che potranno sostenere il capitano in diverse corse quest’anno: “Cian è molto motivato. Vingegaard correrà con lui alla O Gran Camiño e al Giro dei Paesi Baschi. Ci aspettiamo molto anche da Matteo. Jonas sarà felice soprattutto per questi due corridori, inoltre abbiamo anche alcuni ragazzi giovani che provengono dalla nostra formazione di sviluppo e che stanno facendo davvero bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio