Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard operato alla clavicola: “Non conosciamo ancora i tempi di recupero”

Jonas Vingegaard con “successo” alla clavicola, ma la durata della sua indisponibilità non è ancora stata stabilita. Dopo l’intervento ai polmoni, il capitano della Visma | Lease a Bike è tornato sul tavolo operatorio per la riduzione della frattura alla spalla. Ad annunciarlo è stata la sua squadra, che ha tuttavia dovuto nuovamente precisare che questo non porta attualmente ad una decisione riguardo il suo programma. Il vincitore degli ultimi due Tour de France “trascorrerà le prossime settimane in convalescenza” e solo in seguito sarà possibile cominciare a valutare il suo eventuale ritorno alla grande Boucle.

“Non sappiamo ancora quanto tempo ci vorrà, ha precisato la squadra neerlandese, che ha sottolineato come il corridore “stia bene ed esprime la sua gratitudine a tutti per le parole gentili degli ultimi giorni”. Il corridore scandinavo è stato una delle vittime principali della caduta in discesa durante la quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi, rimanendo a lungo a terra e spaventando gran parte degli appassionati visto che era stato messo in posizione laterale di sicurezza dai servizi di emergenza, prima di essere evacuato su una barella con assistenza respiratoria e un collare.

Gli esami iniziali avevano rivelato una frattura della clavicola e diverse costole rotte, ma ulteriori esami hanno in seguito evidenziato una contusione polmonare e uno pneumotorace, che sono quelli che inevitabilmente stanno allungando la sua permanenza in ospedale, nonché i tempi di recupero complessivi necessari prima della ripresa dell’attività fisica, fosse anche solo sui rulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio