TotalEnergies, Alexis Vuillermoz si ritirerà alla fine di questa stagione: “Continuerò a dare il meglio di me per non avere rimpianti”

Alexis Vuillermoz ha annunciato il suo ritiro dal professionismo al termine di questa stagione. Il corridore francese appenderà la bici al chiodo alla fine dell’anno dopo 13 stagioni da professionista e nove vittorie in carriera. Dal 2021 vestiva la maglia della TotalEnergies, ma i suoi anni migliori sono stati quelli con la AG2R La Mondiale, formazione WorldTour con cui ha militato dal 2014 al 2020. Lo scalatore transalpino classe 1988 ha voluto dare l’annuncio ufficiale con un video emozionale apparso questa mattina sul suo profilo Instagram.

“Mettercela Tutta! È con grande emozione e orgoglio che vi annuncio che il 2024 sarà la mia ultima stagione da professionista – si legge nel post di Vuillermoz – Mi aspettano grandi gare e continuerò a dare il meglio di me per non avere rimpianti! Ci vediamo presto sulle strade”. Tra le sue vittorie più prestigiose l’ottava tappa del Tour de France 2015 e la seconda tappa del Giro del Delfinato 2022. La speranza dei suoi tifosi e di tutto il pubblico francese, e non solo, è quella di vederlo correre per un’ultima volta, prima del suo addio alle corse, sulle strade della Grande Boucle nel mese di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio