Terribile incidente in fuoristrada per Koen de Kort. L’esperto corridore della Trek – Segafredo ha subito l’amputazione di tre dita della mano destra in seguito ad una operazione d’urgenza per un incidente in cui è rimasto coinvolto nei pressi di Andorra, dove risiede da qualche anno. Lesioni molto gravi per le quali è stato trasportato in elicottero all’ospedale Parc Tauli di Sabadell, vicino Barcellona, dove i medici hanno dovuto procedere con l’amputazione al termine di una operazione durata tre ore. Sono stati così completamente tagliati medio, anulare e mignolo della mano destra, ma i medici si dicono fiduciosi riguardo la funzionalità della mano grazie a pollice e indice.
Seriamente danneggiato, l’indice è stato conservato, ma non è ancora escluso purtroppo il rischio di infezioni, che sono attualmente trattate con terapia antibiotica. Ovviamente, il 38enne della Trek – Segafredo, resterà ancora alcuni giorni in ospedale, ma la sua carriera a questo punto sembra essere arrivata al capolinea.
Trek-Segafredo, Mads Pedersen: “Non mi importa se gli altri usano i chetoni, io so solo che sanno di me**a e mi basta questo”
3 Dicembre 2021, 14:00
Bilancio Squadre 2021: Trek – Segafredo
24 Novembre 2021, 19:33
Trek-Segafredo, Charlie Quarterman: “Sorpreso dal mancato rinnovo, non mi hanno detto tutta la verità”
12 Novembre 2021, 15:36
Trek-Segafredo, nello staff anche la psicologa ed ex campionessa italiana di ciclocross Elisabetta Borgia: “Non è più segno di debolezza dire che hai lo psicologo”