© Sirotti

Tour Down Under 2020, Daryl Impey punta al tris: “Anche se quest’anno è una gara più adatta agli scalatori”

Daryl Impey cercherà di ripetersi al Tour Down Under 2020. Il corridore della Mitchelton-Scott ha vinto le ultime due edizioni della breve corsa a tappe australiana, che inizierà il 21 gennaio, e punta ad uno storico tris, per diventare il primo corridore a vincerla per tre anni di seguito. Anche se quest’anno il percorso sarà più impegnativo rispetto al recente passato con il ritorno dell’arrivo in salita di Paracombe che va ad aggiungersi al tradizionale traguardo di Willunga Hill. Anche per questo motivo il team australiano schiererà anche Simon Yates per puntare al successo finale.

Penso che le mie possibilità siano buone – le parole del ciclista sudafricano – È più difficile perché hai un obiettivo preciso a cui puntare, ma, quando la forma è abbastanza buona, dipenderà anche da chi ha le gambe migliori a gennaio. Sono contento che sia tornato l’arrivo di Stirling (il traguardo della seconda tappa, ndr). Non sono mai riuscito a vincere quella tappa, ma ci sono andato vicino in passato. Probabilmente è una delle mie tappe preferite”.

“Paracombe è duro e mi metterà alla prova, così come molti altri rivali con le mie caratteristiche – ha continuato – quindi dovremo aspettare e vedere. Per me, quel giorno potrebbe essere un decisivo per la vittoria finale. Nel complesso, è una gara più adatta agli scalatori, quindi sarà più dura per corridori come me. Avrei bisogno di una vittoria di tappa per poter lottare per il successo finale. Willunga, l’ultimo giorno, è sempre speciale e spero sia decisiva per la vittoria in classifica generale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.