Team DSM, annunciati gli uomini per Dwars Door Vlanderen, Giro delle Fiandre e Giro dei Paesi Baschi

John Degenkolb uomo di riferimento per il pavé, mentre in Spagna tanti giovani per fare esperienza

Il Team DSM annuncia le sue selezioni per le prossime corse. Tra queste ovviamente anche tre grandi eventi WorldTour, partendo dalla Dwars Door Vlaanderen in programma domani, mercoledì 30 marzo. Due gli uomini di riferimento annunciati, con Soren Kragh Andersen che concluderà anzitempo la trasferta al Nord per concentrarsi meglio sui prossimi obiettivi con la voglia di lasciare il segno, accompagnato da John Degenkolb che invece punta sta arrivando alle corse a lui più care, con il successivo Giro delle Fiandre e la Parigi – Roubaix nel mirino pe questa primavera. Ad accompagnarli saranno Cees Bol, Alberto Dainese, Nils Eekhoff, Niklas Markl e Joris Nieuwenhuis, con quest’ultimo che sarà poi assieme a Eekhoff l’unico ad accompagnare Degenkolb anche nella Ronde in programma domenica 3 aprile. Con loro nella seconda monumento della stagione ci saranno anche Nico Denz, Jonas Iversby Hvideberg, Casper Pedersen e Kevin Vermaerke.

“Per quanto abbiamo visto sinora nelle classiche, la Ronde sarà sicuramente una grande battaglia – commenta il direttore sportivo Phil West – È la classica del pavé più lunga e quella con più salite e più settori di pavé, il che significa che sicuramente i migliori se la giocheranno per la vittoria a Oudenaard. Ancora una volta la affronteremo come una squadra e cercheremo di arrivare davanti nei momenti chiave per scortare John nella battaglia che ci sarà nei 100 chilometri conclusivi, quando le dure salite e i settori si susseguono rapidi”.

L’altro fronte del gruppo degli uomini professionisti, oltre chiaramente alle corse femminili e quelle giovanili, sarà rappresentato dal Giro dei Paesi Baschi, in programma dal 4 al 9 aprile. Senza uomini di riferimento assoluti, la squadra si presenterà in Spagna con “una formazione giovane” che proverà a fare esperienza mettendo in mostra le proprie qualità “con l’obiettivo di fare passi avanti nel proprio sviluppo attraverso una corsa offensiva e all’attacco, sfruttando le possibilità”, come spiega il diesse Luke Roberts. A comporre la squadra saranno Romain Combaud, Mark Donovan, Leon Heinschke, Andreas Leknessund, Tim Naberman, Florian Stork e Martijn Tusveld

Dwars door Vlaanderen

Søren Kragh Andersen (DEN)
Cees Bol (NED)
Alberto Dainese (ITA)
John Degenkolb (GER)
Nils Eekhoff (NED)
Niklas Märkl (GER)
Joris Nieuwenhuis (NED)

Giro delle Fiandre

John Degenkolb (GER)
Nico Denz (GER)
Nils Eekhoff (NED)
Jonas Iversby Hvideberg (NOR)
Joris Nieuwenhuis (NED)
Casper Pedersen (DEN)
Kevin Vermaerke (USA)

Giro dei Paesi Baschi

Romain Combaud (FRA)
Mark Donovan (GBR)
Leon Heinschke (GER)
Andreas Leknessund (DEN)
Tim Naberman (NED)
Florian Stork (GER)
Martijn Tusveld (NED)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +