Strade Bianche 2021, il Team Bike Exchange sceglie il tridente Yates-Stannard-Bookwalter

Il Team Bike Exchange si presenta con buone ambizioni alle Strade Bianche 2021. Gli australiani si presentano con più punte alla classica italiana, in programma sabato 6 marzo. Non è facile individuare il potenziale capitano del team World Tour, che proverà a puntare su più uomini. Di sicuro il corridore più rappresentativo per palmarès sarà Simon Yates, il quale non ha mai brillato in questo tipo di corse ma ha le giuste caratteristiche per provare a mettersi in evidenza, soprattutto nei tratti più duri. Non sarà semplice chiedere al britannico un risultato importante, a maggior ragione a stagione appena iniziata: ecco perché l’esperto Brent Bookwalter, settimo nella scorsa edizione, potrebbe dare più garanzie, anche solo in cabina di regia all’interno del team.

La formazione australiana è intenzionata a dare fiducia anche al giovane Robert Stannard, che alla sua terza stagione da professionista sembra in una crescita tale da permettergli di partire con ambizioni personali. Il classe ’98 può quindi essere considerato il terzo componente del tridente d’assalto del team, che potrà poi contare sul supporto di uomini di esperienza come il neozelandese Jack Bauer e il danese Chris Juul-Jensen, oltre che all’australiano Nick Schultz e l’ungherese Barnabás Peák.

Roster Team Bike Exchange Strade Bianche 2021

Jack Bauer (NZL)
Brent Bookwalter (USA)
Chris Juul-Jensen (DEN)
Barnabás Peák (HUN)
Nick Schultz (AUS)
Robert Stannard (AUS)
Simon Yates (GBR)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.