Remco Evenepoel ha fatto la sua prima uscita in bici all’aperto dopo il terribile incidente dello scorso 3 dicembre. A praticamente due mesi dall’infortunio causato da una portalettere che ha improvvisamente aperto lo sportello del suo furgoncino al momento del passaggio del duplice campione olimpico, il leader della Soudal Quick-Step ha vissuto ieri una giornata importante nel suo lungo periodo di riabilitazione, con un leggerissimo anticipo sulla tabella di marcia che aveva annunciato il mese scorso. Se infatti al momento della presentazione della squadra, svoltasi il 9 gennaio, il classe 2000 aveva fatto sapere che sperava di poter fare il suo primo allenamento all’aperto il 3 o 4 febbraio, alla fine è riuscito a farcela il primo giorno del mese.
Ovviamente, per il 25enne si è trattato di una breve e leggera pedalata, che lo ha visto affrontare 64,3 chilometri sulle sue strade di casa ad una velocità medi adi appena 30,1 chilometri orari, ma sono segnali importanti anche considerando che nella sua ultima uscita pubblica aveva ammesso che questo infortunio era più grave di quello che aveva subito lo scorso aprile, con la famosa caduta al Giro dei Paesi Baschi che ha segnato una sorta di spartiacque della stagione per molti corridori. A due settimane dal ritorno in bici sui rulli, un altro passo in avanti che non può che far piacere a tutti gli appassionati di ciclismo.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Non posso fare miracoli, non sono un robot”
26 Aprile 2025, 19:00
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Negli ultimi 100 km la corsa si apre a qualsiasi soluzione, bisogna essere pronti”
26 Aprile 2025, 13:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 10:02
CicloMercato 2026, le mosse della Soudal Quick-Step: Landa vicino al rinnovo, Lamperti prossimo all’addio?