© Quick-Step Floors

Quick-Step Floors, fatta la formazione per Tour des Fjords e Hammer Stavenger

La Quick-Step Floors fa rotta verso la Norvegia. La corazzata belga, grande protagonista al Giro d’Italia con le tre vittorie di Eliva Viviani e le tre di Fernando Gaviria al Giro di California, sarà infatti impegnata prima al Tour des Fjords 2018 e poi alla Hammer Stavanger 2018. La QuickStep – Floors si presenta per la prima volta alla partenza della gara in terra norvegese, ma nonostante ciò è pronta e motivata a fare bene e a raggiungere risultati importanti, con una squadra versatile così come afferma il direttore sportivo Tom Steel: “È difficile prevedere cosa accadrà, ma abbiamo alcuni ragazzi che possono essere lì indipendentemente dallo scenario, quindi siamo abbastanza fiduciosi”.

Per l’importante breve corsa a tappe quindi la squadra di Patrick Lefevere schiera Tim Declerq, Dries Devenyns, il giovane, ma già vincitore didi corse importanti quest’anno Fabio Jakobsen, il neo-pro James Knox, l’italiano Davide Martinelli e soprattuto Niki Terpstra. Proprio l’olandese,  vincitore in primavera di una bellissima Ronde Van Vlaanderen, che riparte dal Tour des Fjords per la seconda parte di stagione.

Solo 24 ore di riposo e si parte per l’inaugurale avvenimento della Hammes Series , precisamente all’ Hammer Stravenger. “Una gara completamente diversa da quelle cui siamo abituati – come afferma il ds Steels – Perché sono gare in cui si va forte dall’inizio alla fine e in cui bisogna essere presenti sempre e con corridori versatili”. Un evento importante quello della Hammes Series, composto da 3 giorni di gara: Hammer Sprint, Hammer Climb e Hammer Chase, con corridori e squadre pronte a sfidarsi per decretare il migliore. Tutte lele gare inoltre saranno trasmesse in streaming sui social media, in modo che tutti gli appassionati possano seguire questa manifestazione che già l’anno scorso aveva riscontrato parecchio successo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.