Quick-Step Alpha Vinyl, Soudal sarà il nuovo main sponsor fino al 2027: “Si è concluso tutto in un’ora”

La formazione di Patrick Lefevere avrà in Soudal un nuovo main sponsor a partire dalla prossima stagione. Il fatto che la società leader nella produzione di sigillanti, adesivi e schiume poliuretaniche avrebbe potuto cambiare squadra da sponsorizzare era già nell’aria a partire dallo scorso luglio, ma adesso l’esperto team manager lo ha confermato definitivamente ai microfoni di Het Laatste Nieuws, chiarando che l’accordo sarà attivo a partire dalla prossima stagione. Il contratto, per il momento, lega i due sponsor fino al 2027, assicurando, quindi, alla squadra più vincente degli ultimi anni un buon periodo di tranquillità prima di doversi nuovamente preoccupare del futuro.

Secondo quanto dichiarato dal classe 1955, l’idea di questo accordo è arrivata proprio dallo sponsor: “Ho pensato: cosa sta succedendo? Soudal ha detto che loro si sarebbero comportati in maniera molto corretta con Lotto, ma che non avrebbero voluto continuare con loro dopo il 2022. Loro volevano rimanere nel ciclismo. Ho detto loro che non avrei partecipato se non avessero firmato un contratto per almeno cinque anni. Si è concluso tutto in un’ora“.

Il belga sembra avere le idee chiare anche su come comportarsi per il futuro: “Sono d’accordo con i miei sponsor di riunirsi a marzo 2026. A quel punto vorrò sapere cosa vedono gli sponsor per il futuro. Se qualcuno non sarà soddisfatto potrà lasciare alla fine del 2027. Io avrò ancora 21 mesi per decidere cosa succederà dopo. Avrò 72 anni. Andrò ancora avanti? O mi fermerò? Avrò trovato persone in grado di portare avanti la squadra?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio