Quick-Step Alpha Vinyl, Asgreen e Jakobsen capitani delle selezioni per Omloop e Kuurne

La Quick-Step Alpha Vinyl ha annunciato gli uomini con cui si presenterà al via del week-end di apertura in Belgio. La formazione sarà, infatti, impegnata questo fine settimana nelle due gare di casa che daranno il via alla campagna delle classiche: Omloop Het Nieuwsblad 2022 e Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2022. Per quanto riguarda la prima gara, non sarà al via il campione uscente Davide Ballerini, ma la squadra potrà comunque contare su Kasper Asgreen. Il vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre sarà affiancato da Josef Černý, Iljo Keisse, Yves Lampaert, Florian Sénéchal, Zdeněk Štybar (vincitore dell’edizione 2019) e Bert Van Lerberghe.

Per il giorno successivo la formazione sarà molto simile, anche se cambierà il capitano: la prova di domenica, infatti, è molto più adatta ai velocisti e, quindi, Asgreen sarà sostituito da Fabio Jakobsen, apparso già in grande condizione nelle prime uscite stagionali. Černý, invece, sarà sostituito da Jannik Staimle che andrà a completare la line up.

Come squadra belga il week-end di apertura è sempre eccitante – ha dichiarato il direttore sportivo Tom Steels – Abbiamo molti corridori (Kasper, Yves, Florian e Zdeněk che possono essere presenti nel finale e lottare per un buon risultato alla Omloop, ma anche il giorno dopo, quando Fabio si unirà al team assieme a Jannik. In Josef abbiamo un nuovo corridore che può accumulare esperienza in queste corse, ma ha un grande potenziale e sarà guidato da Iljo, mentre Bert sa come portare i leader nelle prime posizioni del gruppo prima dei punti cruciali della corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio