© Sirotti

Deceuninck-QuickStep, nel 2023 arriva Soudal come main sponsor?

Ancora uno scambio di sponsor tra le due grandi squadre WorldTour del Belgio? Dopo l’annuncio ufficiale che la Lotto Soudal continuerà con questo nome (e quindi partner) anche nel 2022, ma che Soudal avrebbe lasciato nel 2023, arriva infatti l’indiscrezione che la società leader nella produzione di sigillanti, adesivi e schiume poliuretaniche potrebbe diventare nuovo sponsor principale di Patrick Lefevere. Andrebbe così ad affiancare Quick-Step, per un impegno crescente negli anni, con l’obiettivo, secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, di migliorare la propria presenza e visibilità sul mercato francese, dove Julian Alaphilippe è chiaramente uno degli uomini più interessanti, senza dimenticare Remco Evenepoel e le sue ambizioni future al Tour de France.

Il precedente illustre di azienda che ha lavorato con entrambi i team è quello della Omega Pharma, prima al fianco di Lefevere come Davitamon al momento della fondazione del team nel 2003, per poi cambiare nel 2005 affiancando Lotto con anche altri suoi prodotti (Predictor e Silence) fino al 2012, quando come Omega Pharma tornò indietro per tre anni.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *