Arkéa-Samsic, Nairo Quintana dispiaciuto di non correre il Giro d’Italia: “Avremo ancora anni e occasioni per partecipare”

Il colombiano avrebbe voluto essere al via della Corsa Rosa, ma il team lo ha dirottato verso la doppietta Tour e Vuelta

Nairo Quintana accetta i piani della squadra. Il portacolori della Arkéa – Samsic, che ha iniziato la stagione alla grande vincendo una tappa e la classifica generale sia al Tour de la Provence 2022 che al Tour des Alpes Maritimes et du Var 2022, infatti, durante l’inverno aveva espresso il suo desiderio di correre il Giro d’Italia 2022. Tuttavia nei mesi successivi l’ipotesi più plausibile era sembrata essere quella di correre Tour de France 2022 e Vuelta a España 2022 e la rinuncia della sua squadra all’invito automatico ricevuto per la Corsa Rosa ha definitivamente confermato questo programma. Il colombiano è comunque pronto a mettersi a disposizione del team per cercare di ottenere i punti necessari ad approdare nel WorldTour a partire dal 2023.

Sono molto dispiaciuto di non correre il Giro – ha dichiarato il classe 1990 in una conferenza virtuale, come riportato da Marca,  lasciando comunque una finestra aperta per un suo ritorno in futuro – Avremo ancora anni e occasioni per partecipare. Abbiamo deciso di lottare per i punti nelle corse parallele al Giro ed essere in grado di fare bene al Tour de France e una buona Vuelta”.

Nel frattempo il vincitore della Corsa Rosa del 2014 si sta preparando per la Parigi-Nizza 2022, rinunciando alla Ardèche Classic 2022: “Abbiamo preso la decisione di cancellarla dal programma perché vogliamo fare una buona base di allenamento per mantenere la forma che ho in questo momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio