Parigi-Roubaix 2024, la UAE punta su Nils Politt e Tim Wellens: “Le sensazioni sono buone”

La UAE Team Emirates arriva alla Parigi – Roubaix 2024 con la voglia di confermare la forza del gruppo. Reduce da una tripla Top5 al Giro delle Fiandre, la formazione emiratina conferma gran parte degli uomini che in queste settimane hanno preso parte alla campagna del Nord. Si parte ovviamente dagli esperti Nils Politt e Tim Wellens, che sin dalle prime corse dell’anno hanno dimostrato di potersi giocare le proprie carte nella specialità, raccogliendo un doppio podio nel fine settimana di apertura che ha dimostrato che la squadra di Tadej Pogacar, anche senza lo sloveno, aveva possibilità di emergere.

“Sono stato felicissimo del podio ottenuto al Fiandre lo scorso fine settimana, ma anche del risultato di squadra, che ha corso benissimo, mettendo tre uomini in Top5 – spiega il corridore tedesco – Le sensazioni sono state ottime e come squadra ci siamo giocati le nostre carte a massimo delle nostre possibilità. Sono felice della mia condizione e di riuscire ad essere con i primi, quindi sono ottimista in vista dei prossimi obiettivi. Ovviamente, la Roubaix è una corsa molto diversa, con caratteristiche differenti, ma siamo concentrati e motivati per andare a caccia di un bel risultato.

Altri elementi interessanti per la corsa in programma domenica 7 aprile saranno la grande promessa Antonio Morgado, tra i più giovani di sempre a chiudere la Ronde nei primi cinque, e il danese Mikkel Bjerg a sua volta protagonista domenica scorsa. A completare il team saranno Alvaro Hodeg, Sebastian Molano, e Michael Vink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio