Visma | Lease a Bike, Christophe Laporte potrebbe saltare anche la Parigi-Roubaix: “Giovedì sapremo se correrà o no”

La Visma | Lease a Bike potrebbe dover fare a meno di Christophe Laporte anche per la Parigi-Roubaix. Il francese non vede ancora la luce in fondo al tunnel e, come riporta quest’oggi WielerFlits, forse dovrà alzare bandiera bianca anche per la terza classica monumento di stagione. A confermare i dubbi sul precario stato di salute del campione europeo è Arthur Van Dongen direttore sportivo dello squadrone giallonero, che ammette l’incertezza al momento Il calvario del corridore 31enne era iniziato proprio alla Milano-Sanremo, abbandonata a causa di un malore, poi sono arrivati i forfait alla E3 Classic, Gent-Wevelgem, Dwars Door Vlaanderen e infine al Giro delle Fiandre.

Il DS della compagine neerlandese  ha poi provato a delineare quali saranno i corridori protagonisti dell’Inferno del Nord. “Nei prossimi giorni dovremo decidere chi correrà esattamente la Parigi-Roubaix. Julien Vermote e Tosh Van der Sande sono nella lista di riserva, mentre Mick van Dijke sostituisce l’infortunato Wout van Aert. Potremo decidere esattamente chi correrà al più tardi giovedì. Solo allora lo faremo. Ci incontreremo di nuovo quel giorno e decideremo. In ogni caso, Christophe non è ancora arrivato”.

Il team olandese si presenta quindi alla vigilia della regina delle classiche parecchio malconcio. Il fenomeno Wout Van Aert è out dopo il grave infortunio alla Dwars, ma anche Jan Tratnik, Dylan Van Baarle e Tiesj Benoot non sono affatto in ottima forma. Lo sloveno si è ritirato nelle sue due ultime apparizioni nelle fiamminghe e non è nemmeno partito al Fiandre. L’ex vincitore sta avendo una stagione molto sotto le aspettative mentre il belga continua a correre con un dolore alle costole e salterà la Regina delle Classiche. Al momento l’unico corridore in grande forma sembra essere lo statunitense Matteo Jorgenson, capitano dei gialloneri anche sulle pietre francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio