Parigi-Roubaix 2021: Delko omaggia Look e Mondrian, la Jumbo-Visma festeggia il centenario dello sponsor

Due cambi di maglia per la Parigi – Roubaix 2021. Quello più interessante è indubbiamente quello della Delko, con la formazione professional transalpina che andrà ad indossare una speciale maglia che ricorda quella della Vie Claire 1985, quando la Look entrò nel grande ciclismo proponendo colori sgargianti per una divisa rimasta nella storia del ciclismo. Una combinazione di colori stile Mondrian, con i suoi blocchi di colore rosso, giallo e blu all’interno di linee nere che verrà dunque riproposta domenica 3 ottobre dal team francese. La Jumbo – Visma conserva invece nella sostanza la sua maglia tradizionale, ma ci aggiunge il logo del centenario dei supermercati Jumbo, main partner fondato nel 1921.

 

Team Jumbo-Visma surprises centenarian Jumbo with anniversary jersey in Paris-Roubaix

Federico Musi, amministratore delegato di LOOK Cycle, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della grande tradizione di corse di LOOK, dei risultati dei piloti e delle squadre francesi con cui abbiamo potuto lavorare nel corso degli anni. È per noi un momento speciale vedere il design del 1985 correre di nuovo con il Team Delko. Siamo partner della squadra da quando ha iniziato a correre a livello amatoriale e l’abbiamo vista progredire di bene in meglio. Da parte di tutta la famiglia LOOK, auguriamo loro buona fortuna per la Parigi-Roubaix”.

Philippe Lannes, Team Manager del Team Delko ha detto: “Quando la maglia è stata mostrata al nostro giovane staff e ai nostri corridori, la loro prima reazione è stata quella di volerne una per sé. È una maglia storica che ha segnato la mia generazione e le menti del ciclismo, indossata da grandi come Bernard Hinault e Greg LeMond. Siamo molto orgogliosi che LOOK ci permetta di indossare i suoi colori iconici in una delle più belle corse di un giorno che è la Parigi-Roubaix, unendoci alle squadre e ai corridori leggendari che hanno fatto la storia del ciclismo professionale, 36 anni dopo. La squadra non vede l’ora di distinguersi dal gruppo mentre affronta le sfide del pavé”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio