Parigi-Nizza 2023, Magnus Cort nuovo leader: “Non ci sarei mai riuscito senza l’intera squadra”

È Magnus Cort la nuova Maglia Gialla della Parigi – Nizza 2023. Nonostante la sua EF Education – EasyPost non sia riuscita a superare la Jumbo – Visma nella lotta per la vittoria della cronosquadre odierna, il danese è riuscito a balzare in vetta alla classifica generale grazie agli abbuoni conquistati ieri sul traguardo di Fontainbleau. Il classe 1993 si trova così per la seconda volta in stagione a guidare la graduatoria di una breve corsa a tappe, dopo l’esperienza da leader alla Volta ao Algarve 2023. Per il suo team si tratta, invece, del secondo posto consecutivo in una cronosquadre, dopo quello all’UAE Tour 2023, anche in quel caso per pochi secondi.

“È molto bello – ha dichiarato il nativo di Ronne ai nostri microfoni – È veramente una corsa molto importante in cui indossare la Maglia Gialla e ovviamente sono molto felice. È come una vittoria di squadra: sono io in giallo, ma non ci sarei mai riuscito senza l’intera squadra. Come team avevamo messo gli occhi su questa cronometro e abbiamo costruito una formazione molto forte. Sapevamo di poter fare molto bene oggi. Ci siamo andati vicino, ma sono contento di aver avuto un po’ di secondi di abbuono che mi hanno permesso di prendere la maglia di leader“.

“Non so se questa è la miglior condizione della mia vita, ma sicuramente sono in ottima forma – ha aggiunto – Sarebbe stato bello adesso avere un po’ di tappe per velocisti, ma non è così. Me la godrò senza preoccuparmi di cosa succederà domani“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio