Parigi-Nizza 2023, Jacopo Guarnieri alla vigilia della seconda tappa: “Arnaud de Lie è un animale, se lo lasciamo in buona posizione oggi può vincere”

Jacopo Guarnieri è pronto per mettersi al servizio di Arnaud de Lie. Lo specialista nella preparazione delle volate è in gara alla Parigi-Nizza 2023, la sua seconda apparizione con la maglia della Lotto-Dstny; in precedenza il corridore italiano era stato all’UAE Tour 2023 insieme a Caleb Ewan. Lì, la vittoria di tappa non è arrivata e quindi la speranza di Guarnieri è quella di rompere il ghiaccio grazie al giovane fenomeno belga, piazzatosi quinto nella volata che ha concluso la prima frazione. Il lombardo deve ancora affinare l’intesa con i nuovi compagni, ma ha buone sensazioni.
Guarnieri ha speso queste parole prima del via della seconda tappa, che dovrebbe rappresentare ancora un traguardo propizio per i velocisti, De Lie compreso: “Ieri non siamo andati lontano dalla vittoria. Abbiamo fatto un piccolo errore nel piazzamento all’ingresso dell’ultima curva. Arnaud comunque è un animale e può fare di tutto in sella a una bicicletta. Se lo lasciamo in buona posizione, può sicuramente vincere”.
Il 35enne italiano sottolinea: “Io e De Lie siamo alla prima corsa insieme e dobbiamo ancora trovare la giusta sincronia. Dobbiamo conoscerci bene, così come io devo fare con il resto dei miei nuovi compagni di squadra. La Parigi-Nizza è una delle mie corse preferite: ci sono tappe dure, finali intensi, il vento, tante volate. Sono contento di esserci tornato, dopo aver partecipato lo scorso anno”.
Scegli la tua squadra per la 2ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 600€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |