Parigi-Nizza 2023, Jacopo Guarnieri alla vigilia della seconda tappa: “Arnaud de Lie è un animale, se lo lasciamo in buona posizione oggi può vincere”

Jacopo Guarnieri è pronto per mettersi al servizio di Arnaud de Lie. Lo specialista nella preparazione delle volate è in gara alla Parigi-Nizza 2023, la sua seconda apparizione  con la maglia della Lotto-Dstny; in precedenza il corridore italiano era stato all’UAE Tour 2023 insieme a Caleb Ewan. Lì, la vittoria di tappa non è arrivata e quindi la speranza di Guarnieri è quella di rompere il ghiaccio grazie al giovane fenomeno belga, piazzatosi quinto nella volata che ha concluso la prima frazione. Il lombardo deve ancora affinare l’intesa con i nuovi compagni, ma ha buone sensazioni.

Guarnieri ha speso queste parole prima del via della seconda tappa, che dovrebbe rappresentare ancora un traguardo propizio per i velocisti, De Lie compreso: “Ieri non siamo andati lontano dalla vittoria. Abbiamo fatto un piccolo errore nel piazzamento all’ingresso dell’ultima curva. Arnaud comunque è un animale e può fare di tutto in sella a una bicicletta. Se lo lasciamo in buona posizione, può sicuramente vincere”.

Il 35enne italiano sottolinea: “Io e De Lie siamo alla prima corsa insieme e dobbiamo ancora trovare la giusta sincronia. Dobbiamo conoscerci bene, così come io devo fare con il resto dei miei nuovi compagni di squadra. La Parigi-Nizza è una delle mie corse preferite: ci sono tappe dure, finali intensi, il vento, tante volate. Sono contento di esserci tornato, dopo aver partecipato lo scorso anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio