Parigi-Nizza 2019, Kwiatkowski pronto per il gran finale: “Sul Col de Turini difenderò la maglia gialla”

Michal Kwiatkowski ha difeso la maglia gialla di leader della classifica generale nel corso della sesta tappa della Parigi-Nizza 2019. Dopo aver incrementato il suo vantaggio sugli avversari nel corso della cronometro di ieri disputata sulle strade di Barbentane e chiusa al terzo posto, il portacolori del Team Sky è rimasto nel gruppo dei migliori nella frazione vinta oggi allo sprint da Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) e si proietta al weekend che porrà fine alla kermesse transalpina con le insegne del primato sulle spalle e pronto a sfruttare la compresenza in squadra di Egan Bernal, attualmente terzo.

“Avrei preferito una tappa un po’ più tranquilla – ha ammesso il polacco subito dopo il traguardo – ma tra vento e cadute c’è stato nervosismo durante tutta la giornata. In vista di domani sono ottimista, conosco il Col de Turini perché l’ho scalato più volte in allenamento vivendo a Monaco. Qualunque cosa accada, sono pronto a difendere questa maglia. Con Egan in quella posizione di classifica abbiamo diverse soluzioni tattiche e questa cosa è positiva perché ci può agevolare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!