Omloop Het Nieuwsblad 2024, Nils Politt: “Meglio fare secondo che essere ripresi prima della linea”

Nils Politt preferisce il bicchiere mezzo pieno dopo la Omloop Het Nieuwsblad 2024. Battuto in una volata ristretta da Jan Tratnik, il portacolori della UAE Team Emirates non nasconde la delusione per la vittoria mancata, ma resta felice per il risultato ottenuto, specialmente in una corsa che a un certo punto sembrava completamente persa dopo lo show della Visma | Lease a Bike che nei ventagli si era mossa alla perfezione. Il passistone tedesco nel finale è comunque riuscito a giocarsi le sue carte, trovandosi poi a dover fare i conti con i vantaggi tattici di cui ha potuto godere la formazione neerlandese, perfettamente sfruttati dallo sloveno, che nel finale ha giocato di rimessa per poi surclassarlo allo sprint.

Con che sensazione esci da questa Omloop? Deluso per la seconda posizione o con la sensazione che non si poteva fare altro?
Penso che possiamo essere molto soddisfatti perché abbiamo inseguito a lungo visto che non avevamo nessuno davanti. Nel finale Tim ha accelerato sul Grammont chiudendo sui primi, mentre io ero nel gruppetto dietro. In cima al Bosberg eravamo poi di nuovo tutti assieme e quando ho visto Tratnik partire ho capito che era il momento di andare. Ovviamente un secondo posto è un po’ una delusione, ma sono comunque felice di essere nuovamente sul podio in una classica. è solo la prima, quindi un podio è un buon risultato.

Nessun rimpianto in volata?
Non c’era tempo per fare tatticismi. Sentivo le gambe abbastanza dure dopo dieci chilometri a tutta, ma tutto sommato è meglio portarsi a casa un secondo posto che essere ripresi subito prima della linea. Lui aveva buone opzioni in squadra per la volata, quindi era avvantaggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio