© Mitchelton - Scott

Mitchelton-Scott, svelate le selezioni per i campionati australiani

La Mitchelton-Scott prepara i campionati nazionali australiani con l’obiettivo di confermare il titolo nella prova in linea. La formazione World Tour l’anno scorso è tornata sul gradino più alto del podio della competizione con Alex Edmondson, in grado di sorprendere i favoriti con un’azione nel finale. La compagine, che ha perso nel suo roster il talentuoso velocista Caleb Ewan ma mantiene corridori di altissimo spessore come i gemelli Simon e Adam Yates, vuole iniziare il 2019 nel migliore dei modi, anche per arrivare nella migliore condizione fisica e morale al Tour Down Under, primo appuntamento di rilievo del massimo circuito internazionale.

Il team ha rivelato la propria selezione per la prova in linea, in programma domenica 6 gennaio, con il campione in carica che sarà una delle punte principali. Insieme a lui l’ottimo cronoman Luke Durbridge e corridori esperti come Damien Howson e Cameron Meyer, che proveranno a sfruttare eventuali occasioni. Il classe ’94 Nick Schultz ha più caratteristiche da scalatore, non proprio adatte al percorso, mentre l’esperto Mathew Hayman dovrebbe mettersi al servizio dei compagni, visto che si ritirerà al termine del Tour Down Under. Completano il roster Lucas Hamilton, Michael Hepburn, Callum Scotson e Robert Stannard. Per la prova contro il tempo, che si svolgerà martedì 8, sono stati invece scelti Luke Durbridge, Cameron Meyer e Callum Scotson.

Il direttore sportivo Matt White ha spiegato le sensazioni al via: “Questo è il primo anno in cui non abbiamo un leader come Caleb Ewan o qualcono come Gerrans, ma ovviamente abbiamo un vantaggio numerico con dieci corridori, che saranno gli stessi di alcune squadre locali. Abbiamo sicuramente molte opzioni, con un buon numero di corridori che hanno la corsa come obiettivo, e altri che possono essere valide opzioni per loro. Non abbiamo un leader definito, ma diversi corridori che possono vincere. Abbiamo più opzioni che mai”.

Roster Mitchelton-Scott campionati nazionali australiani – prova in linea: Luke Durbridge, Alex Edmondson, Lucas Hamilton, Mathew Hayman, Michael Hepburn, Damien Howson, Cameron Meyer, Nick Schultz, Callum Scotson, Robert Stannard.

Roster Mitchelton-Scott campionati nazionali australiani – cronometro: Luke Durbridge, Cameron Meyer, Callum Scotson.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.