© Sirotti

Lotto Soudal, Ewan firma sino al 2020

Caleb Ewan sbarca ufficialmente alla Lotto Soudal. Il corridore australiano ha firmato un contratto biennale con la formazione belga, alla quale era da tempo accostato come sostituto di André Greipel, che invece ha firmato con la Fortuneo – Samsic. Inzia dunque un nuovo capitolo per entrambi, con il 24enne attualmente alla Mitchelton – Scott che avrà l’arduo compito di sostituire un corridore come il tedesco, capace nella sua permanenza con la compagine belga di ottenere quasi cento successi.

Escluso recentemente dal Tour de France 2018 in modo che la formazione australiana potesse essere interamente al servizio di Adam Yates, il talentino classe 1994 troverà invece nella Lotto Soudal una squadra esperta nel lavorare per il suo sprinter, potendo così avere molti spazi, nelle classiche come nei grandi giri, visto che si tratta di una formazione che non ha uomini che possano puntare alla generale di una grande giro, preferendo concentrarsi su altri aspetti.

“Una opportunità importante e molto stimolante” quella che Ewan ha dunque voluto scegliere, sulle tracce di uno dei suoi miti d’infanzia, Robbie McEwen, ribadendo anche “enorme rispetto per Greipel per quello che ha ottenuto come corridore e per quanto dimostrato come persona”. Pronto ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera e della storia della squadra, The Pocket Rocket vuole essere uno dei corridori che possono segnare le volate del futuro.

“Anche se ci sono ancora alcune leggende che se la cavano molto bene, siamo in un periodo di transizione verso una nuova generazione di velocisti – commenta – Ci sono molti giovani molto forti e ovviamente voglio farne parte anche io e per farlo devo continuare a crescere, assieme ai miei nuovi compagni. Al momento non c’è una squadra che domina le volate, ma la Lotto Soudal ha sia l’esperienza che la voglia di costruire nuovamente una squadra molto forte per le volate”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.