Fortuneo-Samsic, ufficiale l’arrivo di Greipel: “Voglio vincere e affrontare nuove sfide”

André Greipel ha firmato con la Fortuneo – Samsic. Dopo le indiscrezioni di ieri, arriva oggi la conferma ufficiale dell’accordo biennale tra la formazione Professional francese e il possente sprinter tedesco. Dopo aver più volte ribadito al sua intenzione di volere una squadra in grado di dargli il supporto necessario e che lo considerasse il capitano, l’ormai prossimo ex della Lotto Soudal ha dunque deciso di accettare questa nuova sfida in una formazione in forte crescita, che già lo scorso anno stupì tutti con l’arrivo di Warren Barguil.

Classe 1982, il Gorilla approda in Francia dopo la lunga militanza nella formazione belga con la quale ha conquistato oltre 90 dei suoi 153 successi in carriera. Dopo due annate non particolarmente felici i rapporti si sono deteriorati e la squadra ha deciso di puntare sulle nuove leve, in particoalare con l’arrivo quasi certo ormai di Caleb Ewan, offrendo un ruolo secondario a Greipel, che ha così deciso di cambiare aria. Una soluzione a livello Professional era rapidamente sembrata una soluzione interessante viste le sue ambizioni e pretese, ma recentemente erano emerse altre soluzioni, con la nuova CCC che cercava di rifondarsi, in grado di attirarlo, ma il progetto della formazione transalpina lo ha convinto.

“Da quando vado in bici voglio vincere e affrontare nuove sfide – spiega – Avevo voglia di provare qualcosa di nuovo, bisogna mettersi in difficoltà per continuare a migliorare. Mi aspetto molto dalla mia nuova squadra, dalla quale voglio ispirarmi per il suo spirito giovane e libero, ma dalla quale mi aspetto anche fiducia, impegno e lavoro di squadra. Il ciclismo è uno sport collettivo, nel quale per vincere serve una squadra forte e compatta”.

Ovviamente, per lui un doppio impegno, non solo nell’inseguire i suoi “obiettivi personali”, ma anche con la voglia “di far crescere questa giovane squadra piena di talento” alla quale apporterà “qualità sportive, ma anche personalità ed esperienza” per quello che sarà dunque in qualche modo “un nuovo ruolo” in un “nuovo ambiente”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.