© Sirotti

Bahrain-Merida, ufficiale l’arrivo di Caruso: “Bello essere di nuovo con Vincenzo”

Damiano Caruso confermato alla Bahrain – Merida il prossimo anno. L’arrivo del siciliano fino al 2020, dunque con un contratto biennale, sostanzialmente già ampiamente anticipato dallo stesso Team Manager Brent Copeland nelle scorse settimane, è un importante rinforzo per la squadra emiratina in ottica grandi giri, con il ragusano che potrà essere pedina importante al fianco del corregionale Vincenzo Nibali, potendo dare anche avere opportunità in prima persona in altre corse, specialmente nelle brevi corse a tappe di una settimana.

Reduce da quattro stagioni con la BMC dopo un quadriennio alla Liquigas, con la quale ha dunque già corso con lo Squalo dello Stretto, il 30enne siciliano ha corso dieci grandi giri in carriera, concludendo due volte nei dieci e sfiorando il prestigioso piazzamento anche lo scorso anno al Tour de France, quando partì come gregario di Richie Porte, poi costretto al ritiro.

“Sono molto felice per questa opportunità – commenta Caruso – Penso questa sia la squadra giusta per me e penso che questa scelta possa portare benefici a tutti. Ho già corso con Vincenzo alla Liquigas nel 2011-2012 ed è bello essere nuovamente assieme. Oltre alla nostra amicizia, mi auguro che potremo costruire qualcosa di buono assieme”.

In aggiunta al lavoro per il capitano, per il corridore che passò professionista nel 2009 con la LPR anche chiaramente la possibilità di confermare risultati importanti in prima persona come il secondo posto al Giro di Svizzera 2017 e alla Tirreno – Adriatico 2018, cercando anche di tornare al successo che manca ormai dal 2013, quando conquistò la sua (sinora) unica vittoria trionfando in una tappa della Settimana Coppi e Bartali. “Il mio obiettivo è di continuare come ho fatto in questi anni – aggiunge Caruso – Il mio ruolo in squadra mi permetterà di avere le mie opportunità nelle brevi corse a tappe per poi supportare i capitani nei grandi giri”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.