Milano-Sanremo 2019, Naesen sfiora il colpo della carriera: “Podio incredibile contro grandi campioni. Un bonus in vista del Nord”

Oliver Naesen ha rappresentato la grande sorpresa della Milano-Sanremo 2019. Nonostante non godesse di particolare credito alla vigilia, il portacolori della Ag2r La Mondiale ha sfiorato il colpaccio sul traguardo di via Roma, arrendendosi solo a Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step) nella volata decisiva tra una dozzina di corridori che si era avvantaggiata tra il Poggio e la successiva discesa che ha ricondotto sull’Aurelia. Bravo a rispondere immediatamente all’allungo dei migliori sulle rampe dell’ultima salita, l’ex campione nazionale belga ha poi corso con grande intelligenza nel finale provando a far valere il buono spunto veloce di cui dispone pur senza mai riuscire ad uscire dalla scia del transalpino che si è poi aggiudicato la prima classica Monumento dell’anno.

Per il 28enne di Ostenda matura così il primo podio in carriera in una grande classica e giunge un’importante iniezione di fiducia in vista degli appuntamenti da lui più attesi, quelli sulle pietre del Nord nelle quali è spesso stato ostacolato dalla sfortuna nel recente passato: “Oggi era davvero molto dura ed è una sensazione incredibile centrare questo podio. Sono nato per le classiche del Nord e quello odierno è una sorta di bonus, anche perché è il mio primo podio in una corsa Monumento. Si tratta davvero di qualcosa di incredibile e inatteso. Certo, è sempre dura commentare un secondo posto, ma con tutti questi grandi campioni intorno a me possono esserne davvero fiero e orgoglioso”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+