Gerbert Thijsen ha lasciato l’ospedale di Gand. Il corridore della Lotto-Soudal era ricoverato nel nosocomio belga da più di dieci giorni, quando nella prima giornata della Sei Giorni di Gand 2019 era rimasto coinvolto in una terribile caduta, che gli aveva fatto perdere immediatamente perdere i sensi e gli aveva causato tre piccole emorragie cerebrali, costringendolo al ricovero in terapia intensiva. Il portale belga Sporza si è messo in contatto con l’ufficio stampa della Lotto-Soudal che ha confermato le dimissioni del ragazzo, specificando che ora potrà cominciare la riabilitazione dall’infortunio (che gli ha causato anche la rottura di tre costole e della clavicola) in tutta tranquillità a casa sua.
“Gerben è stato dimesso venerdì. Può continuare la riabilitazione a casa, in pace e tranquillità – è stato il commento di Philippe Maertens, addetto stampa della Lotto – Ho parlato a telefono con la madre, mi ha detto che Gerben sta andando nella giusta direzione. Non saremo precipitosi e non sappiamo ancora quando sarà in grado di tornare in bici”.
Intermarché-Wanty, al Tour si punta sulle ruote veloci Girmay e Thijssen: “Bini avrà bisogno di tempo per crescere durante la corsa, per Gerben sarà difficile vincere all’esordio”
15 Aprile 2024, 17:33
Intermarché-Wanty, Gerben Thijssen rinuncia al Giro e punta il Tour dopo l’infortunio alla caviglia
5 Aprile 2024, 14:15
Intermarché-Wanty, frattura della caviglia per Arne Marit e rottura parziale di un legamento per Gerben Thijssen in una caduta allo Scheldeprijs (Aggiornato)
5 Marzo 2024, 9:25
Intermarché-Wanty, Gerben Thijssen punta alle volate del Giro d’Italia: “Voglio una tappa ma non sarà affatto scontato, quest’anno il livello sarà incredibilmente alto”