CCC, Attila Valter completa l’organico 2020

Attila Valter passa professionista con la CCC. L’ingaggio del corridore ungherese permette anche alla compagine  di Jim Ochowicz di chiudere il suo organico per il 2020 con ventotto corridori. Il ventunenne magiaro nel corso del 2019 aveva già corso con il team di sviluppo della CCC, riuscendo a collezionare una serie di risultati positivi, tra cui spiccano la vittoria dei campionati nazionali ungheresi a cronometro e il successo nella nona frazione del Tour de l’Avenir.  L’ingresso in squadra di Valter permetterà anche alla formazione polacca di allargare i propri interessi verso la non lontana Ungheria, da cui prenderà il via il prossimo Giro d’Italia.

“Attila Valter è un corridore dal grande potenziale e non vediamo l’ora di accoglierlo alla CCC per permettergli di continuare a crescere- ha dichiarato Ochowicz – Nonostante la sua giovane età e relativa inesperienza, Attila ha già dato prova delle sue abilità a livello di under 23 e crediamo abbia una grande carriera davanti. Per questo abbiamo deciso di promuoverlo e accelerare i suoi progressi. […] È particolarmente emozionante accogliere in squadra un corridore ungherese nel 2020, un anno storico per il ciclismo in Ungheria con la partenza del Giro d’Italia da Budapest. L’Ungheria è anche un importante mercato per il nostro sponsor CCC, e siamo felici che Attila possa restare in un team sponsorizzato CCC”.

Di tenore ancora più entusiastico le dichiarazioni del corridore, che non vede l’ora di correre al fianco di campioni del calibro di Greg Van Avermaet, Matteo Trentin e Ilnur Zakarin: “Questo è un sogno che diventa realtà per me. Passerà al World Tour dopo una sola stagione nel team di sviluppo mi renda ancora più felice e motivato, perché vuol dire che sto facendo in fretta passi in avanti e questo è sempre un mio obiettivo. Stento a crederci, non solo al passaggio tra i professionisti, ma anche al fatto che correrò al fianco di corridore come Greg Van Avermaet, Matteo Trentin e Ilnur Zakarin. […] Io e il mio amico Barnaba Peaks saremo gli unici ungheresi nel World Tour, di questo sono orgoglioso. Sono certo che con la partenza del Giro dal mio paese, la cultura cambierà e l’Ungheria avrà un futuro radioso”.

CicloMercato e Roster Completo CCC Team 2020

CCC Team
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Jan Hirt (Astana)
Pavel Kochetkov (CCC Team)
Kamil Malecki (CCC Development)
Fausto Masnada (Androni-Sidermec)
Michal Paluta (CCC Development)
Matteo Trentin (Mitchelton-Scott)
Attila Valter (NeoPro)
Ilnur Zakarin (Team Katusha-Alpecin)
Georg Zimmermann (NeoPro)
Amaro Antunes (W52-FC Porto)
Pawel Bernas (?)
Lukasz Owsian (Arkea-Samsic)
Laurens Ten Dam (Ritiro)
Riccardo Zoidl (Felbermayr-Simplon)
Rosa 2020
Will Barta (20), Patrick Bevin, Josef Černý, Victor de la Parte (20), Alessandro De Marchi, Simon Geschke, Kamil Gradek (20), Jan Hirt (21), Jonas Koch (21), Pavel Kochetkov (21), Kamil Malecki (20), Jakub Mareczko (20), Fausto Masnada (21), Michal Paluta (20), Serge Pauwels, Joey Rosskopf, Szymon Sajnok (20), Matteo Trentin (21), Michael Schar, Attila Valter (21), Greg Van Avermaet, Gijs van Hoecke, Nathan van Hooydonck (21), Guillaume Van Keirsbulck (20), Francisco Ventoso (20), Lukasz Wisniowski (20), Ilnur Zakarin (21), Georg Zimmermann (21)


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *