Katusha-Alpecin, Igor Makarov pronto a salvare il team anche senza un nuovo sponsor

Igor Makarov non lascerà affondare la Katusha – Alpecin. Pur senza il suo co-sponsor, il magnate russo ha fatto sapere alla attuale dirigenza del team che è pronto a mettere i soldi in prima persona per salvare la squadra in caso non si trovi un altro partner. Una conferma importante quella che stamani ci viene riferita da una persona bene informata sul caso, avendo interessi specifici sugli sviluppi della questione. Ferme comunque per il momento le trattative per eventuali rinnovi, con i 13 corridori in scadenza che sono stati informati della situazione e della necessità di guardarsi intorno, ma viene così smentito nuovamente, dopo le parole di Josè Azevedo, il via libera accordato anche a coloro che hanno invece un accordo valido per il prossimo anno.

Sarà infatti da questo nucleo, attualmente di undici corridori, dal quale ripartirà l’eventuale nuovo corso del team. Si tratta di Enrico Battaglin, Jenthe Biermans, Jens Debusschere, Alex Dowsett, Reto Hollestein, Dani Navarro, Nils Politt, Mads Würtz Schmidt, Dmitry Strakhov, Harry Tanfield e Rick Zabel. Restano dunque alcuni nomi molto interessanti, che possono rappresentare, anche a livello WorldTour, un buon punto di partenza, da puntellare con eventuali altri innesti una volta stabilita la situazione (che chiaramente al momento blocca possibili trattative in entrata).

Al momento, c’è ancora incertezza riguardo la possibile licenza per la prossima stagione, con le ipotesi di fusione che non sono da scartare, ma con corridori di questo livello potenzialmente verrebbe fuori anche una squadra Professional di alto livello, che potrebbe così pensare di gestire al meglio il proprio calendario, vedendosi difficilmente rifiutati gli inviti per i grandi eventi a cui chiederebbe di partecipare, anche considerando l’internazionalità del proprio organico.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.