Jumbo-Visma, Wout van Aert infastidito dai tifosi davanti a casa: “Preferirei rimanere tranquillo”

Wout van Aert si sente assediato dai tifosi. Il portacolori della Jumbo – Visma è uno dei corridori più forti attualmente sia su strada che nel ciclocross e questo ha inevitabilmente attirato su di lui una grande popolarità. Se il suo connazionale Remco Evenepoel (Soudal – QuickStep) ha deciso di trasferirsi in Spagna per fuggire all’attenzione mediatica del suo paese, il nativo di Herentals al momento vive ancora in Belgio. Come riporta rtbf, però, il classe 1994 ha detto di essere orami stufo del costante arrivo di tifosi davanti alla sua porta di casa a richiedere la sua attenzione.

Certo, essere amato dal pubblico non fa che piacere, ma in questo caso il tre volte campione del mondo di ciclocross si sente privato della sua tranquillità: “Capita con grande regolarità che le persone si presentino alla mia porta. Bussano con una richiesta speciale: di firmare una maglietta o di organizzare qualcosa. Tutti hanno una storia unica e lo capisco, ma non è sempre facile. Preferirei rimanere solo quando sono a casa“.

Di solito non apro la porta – ha aggiunto la Maglia Verde dell’ultimo Tour de France, che ha da poco rivelato il suo programma su strada e nel ciclocross – Magari potete scriverlo. Forse verranno un po’ meno persone. Si impara presto che questo fa parte della vita di un ciclista e cerco di essere socievole quando posso. Ma ho notato che sono diventato sempre più assertivo a questo proposito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio