LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk sul Tour: “La prima settimana non darà indicazioni, dovremo arrivare tutti e tre in forma alla terza”

La Jumbo-Visma vuole arrivare con tutti e tre i capitani in forma all’ultima settimana del Tour de France 2020. In un’intervista a Algemeen Dagblad, infatti, Steven Kruijswijk, unico dei tre leader a non aver ancora vinto un GT, ha dichiarato che la prima settimana non potrà essere decisiva per stabilire una gerarchia definitiva. Per questo motivo, sia lui che Tom Dumuolin che il fresco campione nazionale sloveno Primoz Roglic dovranno fare attenzione a non incappare in nessuna giornata storta e provare ad essere tutti ancora in classifica al via dell’ultima settimana.

Il Tour di solito si decide alla terza settimana – ha detto dal ritiro di TignesDobbiamo fare in modo di arrivarci tutti e tre in buona forma. Anche per questo il team si concentrerà solo sulla classifica, in modo da non dover fare altro lavoro e questo potrebbe farci risparmiare delle energie in vista del finale. La prima settimana non darà nessuna indicazione sulla top 3 al termine delle tre settimane. Le differenze nella prima settimana sono troppo minime, non si riesce ad andar via. Se quelle tappe fossero nell’ultima settimana, le differenze sarebbero molto più ampie. Bisogna solo fare attenzione a non avere nessuna brutta giornata”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quarta Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +