Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk punta il Tour: “La squadra ha studiato come battere il Team Ineos”

Steven Kruijswijk e la Jumbo – Visma sono pronti a dare battaglia sulle strade del Tour de France 2020. Con l’arrivo di Tom Dumoulin, la formazione neerlandese ha ora tre capitani che nei piani annunciati a inizio stagione avrebbero dovuto dividersi la leadership al GT francese. Lo spostamento di data della Grande Boucle non sembra aver modificato i piani nella formazione di Richard Plugge e, in un’intervista rilasciata a Het Laatste Nieuws, lo scalatore neerlandese ha rivelato che in casa Jumbo stanno anche analizzando e studiando gli avversari, principalmente quelli del Team Ineos (che comunque non hanno ancora garantito la loro partecipazione).

La squadra ha analizzato come hanno vinto il Tour, le loro prestazioni e come possiamo arrivare al loro livello – ha rivelato – Nel calcio analizzano gli avversari e lo facciamo anche noi. I nomi sulla carta restano gli stessi, sin dal primo ritiro abbiamo deciso chi sarebbe andato al Tour. Abbiamo l’obiettivo come squadra di vincere il team e questa è la selezione migliore che possiamo schierare al via”.

Dopo aver ribadito ancora una volta che per lui non ci saranno problemi di convivenza tra i tre capitani, il terzo classificato all’ultimo Tour de France ha bocciato un eventuale accorciamento della corsa a due settimane: “Non accorci il Fiandre a 180 chilometri, la lunghezza è parte di esso e lo stesso vale per il Tour. Devi essere in forma, concentrato e performante per tre settimane, è così da cento anni. Dal mio punto di vista sarebbe un vero peccato se questo dovesse cambiare. Diventa una gara completamente diversa, che chiede un approccio differente”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio