Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk punta il Tour: “La squadra ha studiato come battere il Team Ineos”

Steven Kruijswijk e la Jumbo – Visma sono pronti a dare battaglia sulle strade del Tour de France 2020. Con l’arrivo di Tom Dumoulin, la formazione neerlandese ha ora tre capitani che nei piani annunciati a inizio stagione avrebbero dovuto dividersi la leadership al GT francese. Lo spostamento di data della Grande Boucle non sembra aver modificato i piani nella formazione di Richard Plugge e, in un’intervista rilasciata a Het Laatste Nieuws, lo scalatore neerlandese ha rivelato che in casa Jumbo stanno anche analizzando e studiando gli avversari, principalmente quelli del Team Ineos (che comunque non hanno ancora garantito la loro partecipazione).

La squadra ha analizzato come hanno vinto il Tour, le loro prestazioni e come possiamo arrivare al loro livello – ha rivelato – Nel calcio analizzano gli avversari e lo facciamo anche noi. I nomi sulla carta restano gli stessi, sin dal primo ritiro abbiamo deciso chi sarebbe andato al Tour. Abbiamo l’obiettivo come squadra di vincere il team e questa è la selezione migliore che possiamo schierare al via”.

Dopo aver ribadito ancora una volta che per lui non ci saranno problemi di convivenza tra i tre capitani, il terzo classificato all’ultimo Tour de France ha bocciato un eventuale accorciamento della corsa a due settimane: “Non accorci il Fiandre a 180 chilometri, la lunghezza è parte di esso e lo stesso vale per il Tour. Devi essere in forma, concentrato e performante per tre settimane, è così da cento anni. Dal mio punto di vista sarebbe un vero peccato se questo dovesse cambiare. Diventa una gara completamente diversa, che chiede un approccio differente”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio