Jumbo-Visma, l’obiettivo è riportare Wilco Kelderman tra i migliori al mondo: “Vogliamo ricostruirlo dalla base”

Tra le tante novità che vedremo in gruppo a partire dal prossimo gennaio c’è anche quella di Wilco Kelderman in maglia Jumbo – Visma. Dopo essere passato professionista con questa formazione nel 2010, il classe 1991 ha deciso, infatti, di tornare in squadra. Il neerlandese troverà un team molto più forte e competitivo di quello che aveva salutato nel 2016 ed avrà a sua disposizione anche uno staff che crede in lui. Terzo classificato al Giro d’Italia 2020 e quarto al Tour de France 2021, il nativo di Amersfoort quest’anno non è riuscito a ripetersi ad alti livelli, ma il suo nuovo team manager Merijn Zeeman è convinto che in squadra potrà avere un ruolo centrale.

Lo vogliamo riportare tra i migliori al mondo – ha dichiarato il ds a VeloNews – Sappiamo che ha tanto talento; dobbiamo solo ritirarlo fuori. È importante per Wilco che si analizzi come possiamo farlo crescere ancora. Se ci dovessimo riuscire credo che Wilco sarebbe uno dei corridori più completi al mondo. Abbiamo importanti piani e grandi aspettative per lui“.

“Abbiamo programmato di dare lui un ruolo centrale – ha proseguito il classe 1978 – ma prima vogliamo ricostruirlo dalla base […] Penso che abbia avuto molti infortuni e sfortuna nel 2021 e quindi è stato molto difficile per lui prepararsi adeguatamente in vista della stagione 2022″.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio