Ineos Grenadiers, nasce un’accademia di ciclismo in Kenya: “È uno sviluppo significativo ed entusiasmante nel ciclismo mondiale”

La Ineos decide di investire nel ciclismo in Africa. Con la collaborazione di Eliud Kipchoge, campione olimpico e detentore del record del mondo nella maratona, e della Ineos Grenadiers, la società britannica ha deciso di lanciare un’accademia di ciclismo in Kenya per sviluppare e formare nuovi talenti nel continente africano, che, come dimostrato dai successi di Binyam Girmay, offre sicuramente molte potenzialità. L’accademia avrà sede nel centro di allenamento per l’atletica fondato da Kipchoge a Kaptagat, unendo così le conoscenze e l’esperienza nella corsa degli atleti kenioti (tra i migliori al mondo nelle gare di fondo) con quelle di ciclismo della formazione britannica, in modo da creare un’accademia di livello mondiale.

È uno sviluppo significativo ed entusiasmante nel ciclismo mondiale e ha il potere di guidare un cambiamento duraturo sviluppando nuovi ciclisti dall’Africa – le parole di Dave Brailsford, team principal della Ineos Grenadiers – Sappiamo tutti che il talento c’è: l’abbiamo visto quest’anno con i successi storici di Biniam Girmay al Giro d’Italia e alla Gand-Wevelgem, e l’ho visto in prima persona nei giovani atleti che ho incontrato a Kaptagat. La loro passione, dedizione e amore per lo sport si sposano perfettamente con lo spirito della Ineos Grenadiers di dare il meglio di sé. Insieme credo che possiamo realizzare qualcosa di unico e importante per il ciclismo in Kenya, in Africa e per lo sport stesso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio